Ti Trovi in:   Home » In evidenza » COINGER: RIAPERTURA PIATTAFORME ECOLOGICHE

COINGER: RIAPERTURA PIATTAFORME ECOLOGICHE

Con la presente COINGER comunica la riapertura di tutti i centri di raccolta.
A far data da sabato 19/12/2020 i servizi di raccolta presso le strutture COINGER saranno nuovamente garantiti, secondo regolamento e secondo le seguenti indicazioni:
a) tutte le strutture funzioneranno secondo gli orari presenti sul sito www coinger it e/o sui calendari, con chiusura nei soli giorni di festività nazionale (es. 25/26 dicembre, 01/06 gennaio, etc);
b) sarà consentito l’accesso ai centri di raccolta a non più di nr. 5 utenti contemporaneamente, e nr. 3 nel caso di strutture difficoltose da gestire con 1 solo operatore. Gli utenti e il personale presente dovranno indossare correttamente la mascherina e mantenere le distanze di sicurezza secondo le disposizioni di legge vigenti, invitando l’utenza a fare altrettanto.

Sarà nostra premura informare l’utenza di:
i. utilizzare le strutture preferibilmente per quelle frazioni di rifiuto per le quali non è attivo il servizio di raccolta domiciliare anche se resterà consentito scaricarle nei centri (carta, vetro e plastica ove presenti);
ii. separare anticipatamente il materiale da conferire presso le proprie abitazioni per ridurre i tempi di permanenza presso i centri e favorire il conferimento delle altre utenze;
iii. qualora si recasse presso i centri di raccolta, di attenersi alle indicazioni generali ampliamente diffuse da parte di tutti i mezzi di comunicazione negli ultimi giorni per contrastare e contenere il diffondersi del virus;
iv. verificare preventivamente l’effettiva necessità di conferimento. Resterà sempre a cura degli utenti, dimostrare qualora necessario e richiesto dalle forze preposte, la necessità di conferimento presso le strutture che ha generato lo spostamento dalla propria abitazione.

Restano attivi i numeri telefonici in uso, 0332.454132 e numero verde 800.359595, per segnalazioni e per mettersi in contatto con il personale.