Accesso ai servizi

Come Fare Per

SAD - SERVIZIO ASSISTENZA DOMICILIARE

Descrizione:
Attraverso prestazioni di natura socio-assistenziale rese al domicilio, il servizio di assistenza domiciliare – SAD ha lo scopo di consentire ad anziani e disabili di mantenere le proprie autonomie di vita e di permanere nel proprio ambiente familiare e sociale, riducendo il ricorso a strutture e servizi residenziali.

Le prestazioni erogate riguardano l’igiene della persona, la cura dell’ambiente domestico, l’aiuto nella preparazione dei pasti…


Come Fare:
Il servizio viene attivato su richiesta, dopo la valutazione dell’Assistente Sociale che mediante colloquio e visita domiciliare valuterà i bisogni del richiedente ed individuerà i servizi che saranno necessari.

Al momento della richiesta di colloquio con l’Assistente Sociale, è utile avere con sé la documentazione sanitaria e attestazione ISEE in corso di validità.


Informazioni specifiche:
 Il Servizio si avvale di personale con qualifica ASA o con qualifica OSS.

Beneficiari del servizio sono cittadini di ogni fascia di età, parzialmente o totalmente non autosufficienti o con disabilità, sole o inserite in un nucleo familiare, con difficoltà nel provvedere ai propri bisogni assistenziali.


La tariffa massima oraria per il servizio SAD è 12,00 €. Può essere rideterminata sulla base del valore attestato nella dichiarazione ISEE ai sensi della Delibera di Giunta Comunale nr 15 del 07/02/2017.



Dove Rivolgersi:
Servizi Sociali (vedi dettaglio e orario di apertura)

Per richiedere il primo colloquio con l’Assistente Sociale occorre inviare una mail all’indirizzo   servizisociali@comune.carnago.va.it