Accesso ai servizi

Come Fare Per

SERVIZIO DI TRASPORTO SOCIALE

Descrizione:
Il servizio di trasporto viene effettuato a favore di persone con disabilità, anziane, a rischio di emarginazione con impossibilità motivata a raggiungere autonomamente o con mezzi pubblici istituzioni scolastiche, centri riabilitativi, ospedalieri, socio-formativi, ecc. Rimangono esclusi dal presente servizio i trasporti di competenza del Servizio Sanitario.

Il servizio si avvale di automezzi comunali e della collaborazione di volontari in qualità di autisti: pertanto non è possibile assicurare che ogni richiesta di servizio possa essere accolta.


Come Fare:
Il servizio può essere richiesto compilando il modulo allegato di seguito e inviandolo a protocollo@comune.carnago.va.it

Sarà cura dell’ufficio ricontattare il richiedente tramite email o telefono.


Informazioni specifiche:
La tariffa massima oraria per trasporti saltuari è di 19,00 € a tratta (andata e ritorno).

La tariffa massima per trasporti continuativi (che si svolgono ogni settimana con periodicità fissa) è di 12,00€ a tratta (andata e ritorno). In questo secondo caso, la tariffa oraria può essere rideterminata sulla base del valore attestato nella dichiarazione ISEE ai sensi della Delibera di Giunta Comunale nr 15 del 07/02/2017.

Per il trasporto presso le istituzioni scolastiche di studenti con disabilità in possesso di diagnosi funzionale attestante la necessità di accompagnamento, il servizio è gratuito.


Dove Rivolgersi:
Servizi Sociali (vedi dettaglio e orario di apertura)

Per maggiori informazioni scrivere a segretariatosociale@comune.carnago.va.it


Documenti allegati:
File pdfMODULO DOMANDA TRASPORTO SOCIALE (85,27 KB)