Accesso ai servizi

Come Fare Per

BONUS SOCIALE ELETTRICO PER DISAGIO FISICO

Descrizione:
Rivolgendosi all’Ufficio Servizi Sociali è possibile richiedere di beneficiare del bonus sociale elettrico per disagio fisico.

Si tratta di un’agevolazione economica, riconosciuta in caso di gravi condizioni di salute, per l’utilizzo di apparecchiature elettromedicali che comportano un elevato consumo di energia elettrica. L’agevolazione non dipende dal valore dell’indicatore ISEE.

L'elenco delle apparecchiature elettromedicali salvavita che danno diritto al bonus sociale per disagio fisico sono individuate dal Decreto del Ministero della Salute 13 gennaio 2011.


Come Fare:
Per poter richiedere il bonus sociale elettrico per disagio fisico, occorre presentare il modulo di seguito allegato, compilato e sottoscritto, all’indirizzo protocollo@comune.carnago.va.it

Assieme al modulo occorre trasmettere anche la copia di una bolletta per la fornitura della corrente elettrica, la certificazione rilasciata e protocollata dall’ATS competente territorialmente, che attesta l’uso di un’apparecchiatura elettromedicale salvavita e copia della carta di identità del richiedente il bonus.


Informazioni specifiche:
Il bonus sociale per disagio fisico è cumulabile con quello per disagio economico qualora ricorrano i rispettivi requisiti di ammissibilità.

Visita la pagina dedicata al Bonus Sociale  sul sito ARERA per avere maggiori informazioni.  


Dove Rivolgersi:
Servizi Sociali (vedi dettaglio e orario di apertura)

Per presentare la domanda di bonus sociale: protocollo@comune.carnago.va.it

Per maggiori informazioni: segretariatosociale@comune.carnago.va.it

 


Documenti allegati:
File pdfMODULO BONUS SOCIALE ELETTRICO PER DISAGIO FISICO (36,71 KB)