Accesso ai servizi

Come Fare Per

ASSEGNAZIONE ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA

Descrizione:

Gli alloggi di edilizia popolare, oggi denominati "SAP" (Servizi Abitativi Pubblici), sono abitazioni di proprietà pubblica, concesse in affitto a canone calmierato ai nuclei familiari in condizioni di disagio economico.


Come Fare:
L’assegnazione degli alloggi di edilizia popolare avviene a seguito della pubblicazione di un bando da parte dell’Ambito Territoriale Sociale di Azzate (a cui appartiene il Comune di Carnago) come indicato dall’Articolo 8 del Regolamento Regionale n. 4 del 2017.

Il bando pubblico indicherà i requisiti per l’accesso, le modalità di presentazione della domanda di assegnazione attraverso la piattaforma informatica regionale, i criteri di valutazione, i termini, iniziale e finale, per la presentazione della domanda e tutte le informazioni necessarie per l’adesione.

Le domande possono essere presentate solo per via telematica, per questo motivo è bene assicurarsi per tempo di essere in possesso di SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di Identità Elettronica) oppure CNS (Carta Nazionale dei Servizi) con relativo PIN.

Occorrerà inoltre disporre di attestazione ISEE in corso di validità.


Dove Rivolgersi:
Servizi Sociali (vedi dettaglio e orario di apertura)

Il Comune di Carnago provvede a pubblicare tempestivamente nella home page del sito comunale l’avviso pubblico emanato dall’Ambito Territoriale Sociale di Azzate, fino alla sua scadenza.

Se il cittadino interessato non trova alcun avviso relativo all’assegnazione di alloggi di edilizia popolare sulla homepage del sito internet comunale, significa che non è ancora possibile presentare domanda.

Per maggiori informazioni: segretariatosociale@comune.carnago.va.it