Comune di Carnago - Provincia di Varese - Lombardia

Percorso di navigazione

Ti Trovi in:   Home » In evidenza » RIAPERTURA ALL'UTENZA DELLA BIBLIOTECA COMUNALE

Stampa Stampa

NEWS ED EVENTI

RIAPERTURA ALL'UTENZA DELLA BIBLIOTECA COMUNALE


RIAPERTURA ALL'UTENZA DELLA BIBLIOTECA COMUNALE


Dal 21 giugno 2021 la Biblioteca comunale sarà nuovamente accessibile agli utenti sia per la consultazione a scaffale dei libri che per lo studio.

Come prescritto dal d.l. n. 65/2021, occorre tuttavia assicurare il rispetto di alcune semplici norme utili ad evitare la diffusione del contagio da COVID-19.

Riportiamo di seguito in sintesi alcune di queste indicazioni, invitando gli utenti ad assicurare la massima collaborazione a beneficio di tutti.

Il personale addetto al servizio bibliotecario sarà a disposizione per aiutare gli utenti nell'utilizzo consapevole ed informato dei servizi.

 

ACCESSO PER LA CONSULTAZIONE A SCAFFALE

È consentito il libero accesso a tutte le sale della Biblioteca comunale al fine della consultazione a scaffale, purchè siano rispettate le capienze massime di accoglienza riportate all'ingresso di ciascun locale della Biblioteca.


ACCESSO PER LO STUDIO

È consentito l’accesso alla Biblioteca comunale per lo studio. Essendo limitati i posti dedicati allo studio e volendo assicurare la turnazione nel loro utilizzo, è indispensabile la prenotazione presso gli operatori della Biblioteca. Il tempo di utilizzo assicurato per ciascuna richiesta corrisponderà alla durata di apertura al pubblico della Biblioteca per la giornata o parte di giornata.


ACCESSO ALLA SALA ALFABETO

La sala Alfabeto, dedicata ai bambini e ragazzi, sarà strutturata in due diverse aree: la prima per la consultazione a scaffale dedicata ai bambini delle scuole primarie e della scuola secondaria di primo grado, e la seconda dedicata alla prima infanzia con la possibilità di utilizzo di n. 2 tavoli per la lettura.


SERVIZIO DI RESTITUZIONE E PRESTITO

Il prestito del materiale della Biblioteca comunale potrà essere effettuato sia in presenza che mediante prenotazione contattando il personale addetto al servizio mediante mail o telefono.

Il materiale restituito sarà collocato in appositi contenitori e sale della Biblioteca per una quarantena di almeno 72 ore. Decorse almeno 72 ore, il materiale potrà nuovamente essere oggetto di prestito.


SERVIZIO FOTOCOPIE

È consentito il servizio di fotocopie. Al fine di garantire maggior sicurezza, utenti ed operatori dovranno igienizzare le mani prima del passaggio della documentazione e dei soldi per il pagamento del servizio.


ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO

Lunedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Martedì dalle ore 16.00 alle ore 19.00

Mercoledì dalle ore 16.00 alle ore 19.00

Giovedì dalle ore 16.00 alle ore 19.00

Venerdì dalle ore 16.00 alle ore 19.00

Sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00







 

Riferimenti del comune e Menu rapido


Comune di Carnago, Piazza Gramsci, 3
21040 Carnago (VA) - Telefono: 0331-993593 Fax: 0331-985037
C.F. 00308180124 - P.Iva: 00308180124
E-mail: urp@comune.carnago.va.it   E-mail certificata: comune.carnago@pec.it
E-mail D.P.O.: dpo@comune.carnago.va.it