Ti Trovi in:   Home » In evidenza » RIAPERTURA ALL'UTENZA DELLA BIBLIOTECA COMUNALE

RIAPERTURA ALL'UTENZA DELLA BIBLIOTECA COMUNALE

Dal 21 giugno 2021 la Biblioteca comunale sarà nuovamente accessibile agli utenti sia per la consultazione a scaffale dei libri che per lo studio.

Come prescritto dal d.l. n. 65/2021, occorre tuttavia assicurare il rispetto di alcune semplici norme utili ad evitare la diffusione del contagio da COVID-19.

Riportiamo di seguito in sintesi alcune di queste indicazioni, invitando gli utenti ad assicurare la massima collaborazione a beneficio di tutti.

Il personale addetto al servizio bibliotecario sarà a disposizione per aiutare gli utenti nell'utilizzo consapevole ed informato dei servizi.

ACCESSO PER LA CONSULTAZIONE A SCAFFALE

È consentito il libero accesso a tutte le sale della Biblioteca comunale al fine della consultazione a scaffale, purchè siano rispettate le capienze massime di accoglienza riportate all'ingresso di ciascun locale della Biblioteca.

ACCESSO PER LO STUDIO

È consentito l’accesso alla Biblioteca comunale per lo studio. Essendo limitati i posti dedicati allo studio e volendo assicurare la turnazione nel loro utilizzo, è indispensabile la prenotazione presso gli operatori della Biblioteca. Il tempo di utilizzo assicurato per ciascuna richiesta corrisponderà alla durata di apertura al pubblico della Biblioteca per la giornata o parte di giornata.

ACCESSO ALLA SALA ALFABETO

La sala Alfabeto, dedicata ai bambini e ragazzi, sarà strutturata in due diverse aree: la prima per la consultazione a scaffale dedicata ai bambini delle scuole primarie e della scuola secondaria di primo grado, e la seconda dedicata alla prima infanzia con la possibilità di utilizzo di n. 2 tavoli per la lettura.

SERVIZIO DI RESTITUZIONE E PRESTITO

Il prestito del materiale della Biblioteca comunale potrà essere effettuato sia in presenza che mediante prenotazione contattando il personale addetto al servizio mediante mail o telefono.

Il materiale restituito sarà collocato in appositi contenitori e sale della Biblioteca per una quarantena di almeno 72 ore. Decorse almeno 72 ore, il materiale potrà nuovamente essere oggetto di prestito.

SERVIZIO FOTOCOPIE

È consentito il servizio di fotocopie. Al fine di garantire maggior sicurezza, utenti ed operatori dovranno igienizzare le mani prima del passaggio della documentazione e dei soldi per il pagamento del servizio.

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO

Lunedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00