Mercoledì, 03 Agosto 2022

ELEZIONI POLITICHE 25 SETTEMBRE 2022

Il voto degli italiani temporaneamente all’estero

In occasione delle prossime Elezioni politiche del 25 settembre 2022 gli elettori temporaneamente all’estero potranno partecipare al voto per corrispondenza organizzato dagli uffici consolari italiani ricevendo la scheda al loro indirizzo all’estero.

Il diritto può essere esercitato previa espressa opzione valida per un’unica consultazione DAGLI ELETTORI CHE PER MOTIVI DI LAVORO, STUDIO O CURE MEDICHE SI TROVANO TEMPORANEAMENTE ALL’ESTERO per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento delle elezioni per il rinnovo del Parlamento, nonché dai familiari con loro conviventi.

L’opzione per il voto per corrispondenza deve pervenire al Comune di iscrizione nelle liste elettorali entro il 24 agosto 2022 (32° giorno antecedente la data di svolgimento della consultazione elettorale), con possibilità di revoca entro lo stesso termine utilizzando il MODELLO sotto allegato.L’opzione può essere formulata e fatta pervenire: per posta, per telefax, per posta elettronica anche non certificata oppure recapitata a mano al comune, anche da persona diversa dell’interessato.