Accesso ai servizi

PERCORSI E TRASPORTI ECCEZIONALI TERRITORIO COMUNALE

  • Dal 15 marzo 2022 l'Archivio Stradale Regionale (ASR), è il riferimento unico ai fini del rilascio delle autorizzazioni per la circolazione dei veicoli/trasporti in condizioni di eccezionalità, nonché delle macchine agricole eccezionali e delle macchine operatrici eccezionali (comma 6 ter, art 42, r. 6/2012) per le tipologie di veicoli/trasporti indicati nella D.g.r. n. 1341/2019; l'ASR è consultabile previa registrazione nella sezione Cartografie di questo portale e raccoglie le cartografie validate da Città Metropolitana di Milano, Province e Comuni.
  • Dal 7 febbraio 2023 è on line il nuovo sito pubblico Cartografie Trasporti Eccezionali - Archivio Stradale Regionale disponibile al link: https://trasportieccezionali.servizirl.it che permette - senza registrazione - di consultare le cartografie pubblicate nell'Archivio Stradale Regionale (ASR).
  • Dal 1° gennaio 2024l'uso dell'applicativo TEOnline per l'aggiornamento/inserimento e validazione/pubblicazione delle cartografie comunali per i Trasporti Eccezionali è obbligatorio per tutti i Comuni lombardi. In TEOnline sono disponibili le nuove funzionalità che consentono ai Comuni di inserire le modifiche da apportare alle cartografie già pubblicate nell'ASR (tratti stradali e tipologie di trasporti eccezionali consentiti al transito, presenza e caratteristiche di ponti, sottopassi e altri limiti puntuali, prescrizioni, etc …) o i dati necessari per pubblicare cartografie ex-novo. Sulla base delle indicazioni fornite dal Comune, il sistema genererà una nuova cartografia e la renderà disponibile al Comune stesso affinché provveda direttamente alla validazione e pubblicazione nell'ASR.  
  • Per richiesta di assistenza o informazioni, scrivere a: teonline_supporto@ariaspa.it

  

RIFERIMENTI UFFICI PROVINCIALI

Provincia di Varese: AREA TECNICA - SETTORE TRASPORTO E CATASTO STRADE, TRASPORTI ECCEZIONALI
Piazza Libertà, 1 - 21100 Varese - tel: 0332.252688 - mail: cristina.gariboldi@provincia.va.it
PEC: trasportieccezionali@pec.provincia.va.it, web: http://www.provincia.va.it
Orari di apertura al pubblico: da lunedì a venerdì 8:50-12:30, martedì e giovedì 15:00-16:30

 

 


Ignora collegamenti di navigazione